
CAMBIO DI SESSO MA…
IL CHIRURGO DIMENTICA DUE CENTIMETRI!
di Cesare Zucca
Addirittura una lotteria per accaparrasi i biglietti della riedizione del musical Hedwig and the angry inch, storia di un transessuale la cui trasformazione e’ riuscita… beh non proprio perfettamente! Infatti al protagonista Hansel, diventato la signorina Edwig e’ rimasto proprio un inch (poco piu’ di due centimetri) del suo…passato maschile.
Il musical datato 1998, scritto e interpretato da John Cameron Mitchell, divenne un evento cult e persino un film distribuito in mezzo mondo, anche in Italia con l’orripilante titolo La diva con qualcosa in più (ma chi era il disgraziato traduttore?)
Oggi il nuovo protagonista è Neil Patrick Harris, popolarissimo divo TV, i posti migliori sono tutti esauriti, ma i fans di Hedwig-Harris non demordono. Ogni giorno infatti prima dello spettacolo c’è una lotteria e venti fortunati potranno godersi lo show, ma dovranno sborsare 37 dollari.
Non proprio gratis, ma nettamente meglio di 200.
Fortunato io che, parecchi anni prima, ho assistito al debutto di Hedwig-Mitchell in una location ormai sparita: l’Hotel Riverview, che nel lontano 1912 aveva ospitato i sopravissuti del Titanic.
Il biglietto di allora? 5 dollari!