Home / EDITORIALI / YELLOW BRICK ROAD 2.0 – MARZO 2014

YELLOW BRICK ROAD 2.0 – MARZO 2014

yellow-brick-road-pic1

di Davide Garattini

Il primo editoriale della rivista Musical! on line comincia proprio con voi, cari lettori.

Tra le tante mail che riceviamo quotidianamente, una ci ha particolarmente colpito. Si tratta di una mail che prende una posizione sulla nostra scelta di diventare una rivista on-line. Noi vogliamo mostrare fin da subito l’apertura a tutti in quello che non è la NOSTRA rivista, ma la rivista di TUTTI quelli che ne vogliono far parte in modo costruttivo e professionale. Dialogo! Da questa lettera mille domande nascono alle quali ci piacerebbe trovare delle risposte! Magari non tutte subito, ma una al mese possiamo!

Gentile direttore Davide Garattini,

ho appena acquistato l’ultimo numero 77 della rivista Musical e vengo a sapere, con grande rammarico, che chiudete con il cartaceo e vi cimenterete, come tutti, nel web. Ma era proprio necessario arrivare a tale manovra? Dal 2000 quando è uscito il primo numero non vi ho mai smesso di seguire e sinceramente, per i patiti dello spettacolo teatrale o del musicals, le vostre riviste sono diventate quasi delle “relique” da conservare gelosamente. Il fatto di sfogliare, leggere o semplicemente ammirare fotografie o recensioni delle diverse produzioni teatrali non ha paragone con il vederle in video. Continuo a sostenere, che da quando Garinei è andato a lavorare in paradiso con i grandi del palcoscenico, la qualità delle produzioni teatrali è notevolmente sceso, vuoi anche per motivi economici, e tutto viene affidato al destino. Il teatro non è in crisi…il pubblico continua a riempire le sale! Se mai i prezzi al botteghino dovrebbero scendere…come i compensi agli artisti, gli sprechi inutili o discriminazioni a favore di certa gente nell’ambiente. Mi spiace molto di questa decisione….e spero che presto possiate ritornare in edicola. Un augurio per il vostro nuovo progetto…

con affetto Donato Anania.

Di certo questa mail fa riflettere, così come si può essere d’accordo oppure no. Noi cercheremo di trovare le risposte con chi è nell’ambiente così come chiunque potrà entrare nel bidattito! Proviamo assieme a trovare le risposte?

About Davide Garattini

Direttore editoriale rivista Musical!, regista, scenografo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*